» Home » attivita

Impianti fotovoltaici

Da sempre attenta alle nuove tecnologie e all’utilizzo delle fonti di energia alternativa, NTA ha deciso di affiancare ai settori “storici” dell’Azienda una nuova specializzazione, gli impianti fotovoltaici, iniziando proprio dalla propria Sede e offrendo ai suoi Clienti questo servizio, completo della gestione delle pratiche burocratiche necessarie sia agli sgravi fiscali che nello specifico alla tipologia di impianto utilizzata.


NTA, da sempre sensibile al problema del degrado atmosferico e del risparmio energetico e attenta alle nuove tecnologie disponibili sul mercato, ha deciso di installare nella propria sede un impianto fotovoltaico.

L’impianto realizzato è costituito da 90 moduli da 220 Wp (divisi su 3 stringhe da 30 moduli) e da 3 inverter Aurora modello PVI-6000-OUTD-IT che, grazie al loro funzionamento senza trasformatore di isolamento permettono di ottenere un rendimento elevatissimo: fino al 97%.

La potenza complessiva dell’impianto fotovoltaico è di 20kWp, e ad oggi ci ha permesso di evitare l’emissione di circa 7377 kg di anidride carbonica nell’ambiente.
Inoltre gli inverter sono stati configurati per essere visti all’interno della propria rete LAN, in modo da poter monitorare il loro funzionamento semplicemente via PC attraverso un software dedicato.


Dal 2011 inoltre, NTA è diventata rivenditore autorizzato delle prime TENDE DA SOLE FOTOVOLTAICHE, novità assoluta sul mercato e prodotto che unisce l’utilità della tradizionale tenda da sole da esterno al risparmio energetico ricavato dai pannelli fotovoltaici posti nella parte superiore della tenda, eliminando all’utente il problema di creare su tetto o in cortile i supporti per i pannelli fotovoltaici.

A completamento della gamma di prodotti fotovoltaici, oltre alla tenda avvolgibile, Nta è anche rivenditore di TELI IMPERMEABILI FOTOVOLTAICI. Tali prodotti sono studiati per adattarsi a qualsiasi contesto di arredamento da esterni, tradizionale o moderno, e possono essere applicati su strutture in legno, pergolati, e strutture in acciaio e alluminio, che consentano il fissaggio del telo stesso alla struttura.