» Home » news

Ravenna Calcio, rinnovato l`accordo di sponsorizzazione con NTA

COMUNICATO STAMPA
Ravenna, rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con NTA
 
L’azienda ravennate, specializzata nel settore dell’installazione e manutenzione impiantistica, affiancherà la squadra bizantina in questa e nella prossima stagione
 
Il Ravenna riparte da NTA. Dopo essere arrivata a metà stagione, accompagnando la squadra giallorossa nella sua estenuante e lunga corsa verso la serie D, l’azienda ravennate, da oltre 30 anni operativa su specifici campi del settore dell’installazione e manutenzione impiantistica, non solo rinnova il suo appoggio alla società ma raddoppia, legandosi al Ravenna come main sponsor per altre due stagioni: quella attuale, appena iniziata, e la prossima.
“Facciamo un ringraziamento doveroso e sincero – sono le prime parole del presidente del Ravenna, Alessandro Brunelli – a NTA, che ha deciso di confermare il proprio impegno con noi per altri due anni. Finora, il rapporto è stato proficuo e ci siamo già tolti una bella soddisfazione sportiva; mi auguro che possa essere foriero di tante soddisfazioni anche in questo biennio, per noi e per loro. Da parte di NTA il rinnovo della sponsorizzazione è un’attestazione della fiducia nei nostri confronti: vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto e stiamo facendo. Faremo di tutto per meritarcela. E come abbiamo fatto con NTA, speriamo di guadagnarci anche la fiducia e l’appoggio di altri sponsor ravennati. Il Ravenna è e vuole essere sempre di più l’espressione della città in tutte le sue forme possibili; la nostra porta è sempre aperta a chiunque voglia avvicinarsi a noi condividendo filosofia, valori, appartenenza e radicamento al territorio. Vedendo il modello Parma, un pool di aziende unite nel sostenere la squadra della città e nell’appoggiare il progetto che l’accompagna, ci piace pensare di avere aperto la strada. Quanto hanno fatto a Parma dopo il fallimento ricalca, nell’idea e nella filosofia, quanto è stato fatto a Ravenna anni fa: significa che la strada intrapresa è quella giusta”.
 L’accordo costituisce un importante tassello nel percorso di crescita e consolidamento intrapreso dal Ravenna all’indomani della rinascita calcistica e vede la NTA, azienda dalla chiara impronta ravennate, diventare un prezioso supporto, in affiancamento alle altre realtà – il Ravenna FC 1913 soc. coop. dil. e l’associazione Ravenna FC – nel ribadire la territorialità assoluta di questo nuovo progetto calcistico e il forte senso di appartenenza alla città del club e di tutte le sue espressioni. “E’ un rapporto, quello con il Ravenna, nato per caso – ricorda Roberta Morigi, direttore di NTA -: eravamo stati contattati per un lavoro da fare, poi, però, trovandoci a parlare di cose calcistiche con i vertici del club, abbiamo subito notato una perfetta identità di vedute, soprattutto nell’approccio al calcio e in quella filosofia di radicamento al territorio e di rafforzamento dell’identità ravennate, che fanno parte anche del nostro modo di essere, essendo noi un’azienda a impronta fortemente ravennate.
 Abbiamo così deciso di appoggiare la società a metà della scorsa stagione e di rinnovare per altri due anni questo sostegno, proprio in virtù di quella diffusione di principi e valori dello sport, che sono alla base della formazione di ogni giovane. Crediamo molto nella filosofia che questa società sta portando avanti, ci piace il suo progetto e poi mettiamoci anche una componente scaramantica: la nostra prima sponsorizzazione ha portato bene, in quanto c’è stata la promozione in D; speriamo di continuare su questa falsariga...”. Concetti ribaditi anche da Clementino Morigi, presidente di NTA: “Abbiamo accettato di rinnovare l’accordo non tanto per una questione di ritorno pubblicitario quanto per la profondità e la validità del progetto che il Ravenna sta portando avanti. E’ un progetto che ci piace e che ci convince e degno di essere portato avanti, sperando che ci sia un’altra promozione…”.
 Il logo NTA in questa annata sportiva comparirà sulle tre maglie ufficiali della squadra, che quest’anno spiccheranno per il loro monocromatismo: la prima divisa è interamente rossa, la seconda interamente gialla, e, a queste se ne aggiunge una terza, che sarà tutta bianca.
 Il debutto della NTA in questa stagione coinciderà con la prima uscita ufficiale del Ravenna, ovvero l’amichevole a Cervia, contro la squadra locale neopromossa in Eccellenza, in programma sabato 1 agosto allo Stadio Dei Pini alle ore 18.