» Home » attivita

Riscaldamento

MANUTENZIONE


NTA, opera da 25 anni su specifici campi del settore dell’installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento in campo civile ed industriale. Da sempre la vocazione principale dell`azienda è il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termici centralizzati.
Tale servizio, come previsto dalla normativa vigente in materia prevede l`espletamento delle operazioni di manutenzione previste in conformità a quanto previsto dalle norme UNI e prevede soprattutto l’assunzione del ruolo di Terzo Responsabile come previsto dalla normativa vigente in materia.

Come richiesto dalla predetta normativa l’Azienda ha ottenuto nel 1998 la certificazione UNI EN ISO 9002 (poi trasformatasi in UNI EN ISO 9001:2008) per l’esercizio e manutenzione di impianti di climatizzazione, quindi è autorizzata ad assumere il ruolo di Terzo Responsabile per impianti superiori ai 350 KW.

Oltre ai contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento, l’Azienda offre da sempre tra i suoi servizi anche la GESTIONE CALORE e il SERVIZIO ENERGIA, che consistono sostanzialmente nel provvedere, oltre alla manutenzione, alla gestione globale dell’impianto, facendosi carico anche delle spese relative al combustibile (gestione calore) e in concomitanza di ciò eseguire interventi di ottimizzazione atti al risparmio energetico (servizio energia).

Alla voce “CONSULTAZIONE” si possono trovare le definizioni di legge relative ai servizi sopraccitati.

In campo industriale e terziario l`Azienda affronta l`insieme dei servizi (inteso anche come contratto GLOBAL SERVICE) proponendosi come interlocutore unico qualificato in grado di individuare e realizzare sinergie utili per migliorare le efficienze, ridurre i consumi energetici e l`impatto sull`ambiente.

 
NUOVE REALIZZAZIONI
Nel settore delle nuove realizzazioni e ristrutturazioni di impianti di riscaldamento e climatizzazione, NTA opera sia in campo civile che industriale con personale interno specializzato.
Affiancati agli impianti di riscaldamento, può realizzare su indicazione del Committente anche impianti idrico sanitari, antincendio.