» Home » azienda

Storia

GLI INIZI
NTA nasce nel 1981 come azienda di manutenzione di impianti di riscaldamento con un organico molto esiguo; oltre al titolare Clementino Morigi, infatti disponeva di un solo tecnico bruciatorista ed un’impiegata part time.

Con il passare degli anni l’Azienda ha acquisito esperienza specifica ed approfondita di settore, una sempre maggior clientela ed ha potuto affiancare all’ormai “tradizionale” servizio di manutenzione agli impianti termici anche il condizionamento e la refrigerazione.

Infatti dal 1986 NTA opera anche in questi settori, sia in campo civile che in campo commerciale ed industriale.

Oggi l’Azienda che ha sede a Ravenna, nella Zona Bassette, può contare su un organico di 45 persone, 33 delle quali sono tecnici specializzati nei vari settori e viene gestita da Clementino Morigi e dalle figlie, Roberta e Paola.

NTA è inoltre uno dei soci fondatori  di Arco Lavori
, Consorzio di Imprese fra i più importanti in Emilia Romagna, ed operante in tutto il territorio Nazionale.

LE ATTIVITA` STORICHE
Come già detto, NTA nasce come azienda manutentrice di impianti tecnologici in generale e di riscaldamento nello specifico ed ancora oggi il settore  manutenzione ricopre il 40-45% del fatturato.

Con passare del tempo poi, il know-how si è evoluto arricchendosi con un costante miglioramento e ottimizzazione nel coordinamento del personale, in modo tale da garantire un servizio celere, puntuale ed efficiente.

Ciò avviene avvalendosi di personale tecnico specializzato in ogni settore delle proprie attività (bruciatoristi, frigoristi, idraulici, elettricisti), di un parco automezzi adeguato ed in linea con le ultime disposizioni in materia di basse emissioni di scarico e dell’utilizzo di tecnologie specifiche in grado di ottimizzare la gestione ed in tempi di intervento e di registrazione degli interventi.

Accanto alla manutenzione NTA opera nella realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, di telegestione e contabilizzazione del calore.
L’azienda  opera nel campo della climatizzazione ambientale e del riscaldamento, installando esclusivamente marchi di assoluta affidabilità, sia per il costante aggiornamento tecnologico sia per l`accurata assistenza post-vendita.

 
La NTA è estremamente attenta nella scelta delle apparecchiature dotate delle tecnologie più sofisticate, che garantiscono risultati ottimali a  impianti residenziali, commerciali ed industriali.
 
Relativamente alla refrigerazione, NTA opera sia nel campo delle ristrutturazioni che in quello delle nuove costruzioni con particolare riferimento agli impianti di refrigerazione alimentare con impianti centralizzati a gas, specialmente riferiti alla grande distribuzione, quindi a supermercati, ipermercati, e centri commerciali.
 
Uno staff di tecnici specializzati consente all`azienda di gestire qualsiasi impianto frigorifero e di climatizzazione, a partire dalla fase di progettazione.
 
In base alle disposizioni legislative vigenti NTA è certificata come Sistema Qualità Aziendale dal 1998 per “Esercizio e manutenzione di impianti di climatizzazione e refrigerazione” mentre dal 2006 è stata integrata anche la “contabilizzazione del calore”.